Fedi

Le fedi nuziali

La fede è un cerchio perfetto, senza inizio, senza fine, senza interruzioni: un simbolo che fin dall’antichità rappresenta l’amore e la fedeltà degli innamorati. Ogni fede che gli sposi si scambiano racchiude una promessa d’amore: una promessa che ogni giorno si rinnova e si fortifica, adattandosi ai tempi ed alle mode.
La fede unisce due anime che si legano per l’eternità. La fede è l’anello più prezioso della vita che attraverso la sua perfezione sferica avvicina l’idea dell’amore a quella di infinito. Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo un’antica leggenda, la “vena amoris” collegata direttamente al cuore.

Ogni fede prodotta da Maccario gioielli ha una storia diversa da raccontare: sono tutte create artigianalmente nel nostro laboratorio Tallone orafi di Savigliano.
In questo modo avete la possibilità di creare la vostra fede e renderla unica e completamente personalizzata. Grazie a semplici passaggi ed alla sapienza del nostro orafo potrete creare la vostra promessa d’amore e rendere unico questo momento. Sono disponibili in oro giallo, bianco e rosa o nella combinazione dei due colori e garantiamo l’uniformità di dimensione tra la misura piccola e quella grande offrendo una vasta varietà di spessori.
Possiamo personalizzare la fede con la tua firma che riportiamo all’interno, in alternativa ai classici caratteri a diposizione e possiamo incidere le proprie iniziali all’esterno della fede. Le fedi possono essere prodotte con il vostro oro, ricco di sentimento ed emozioni; inoltre possiamo impreziosire la fede con i diamanti o altre pietre preziose.
Le fedi della gioielleria Maccario non vengono stampate in serie in quanto sono esemplari unici e grazie alla realizzazione diretta del gioiello riusciamo ad essere molto competitivi sul prezzo.

Le nostre fedi: quale tipologia scegliere?

Fede Italiana

Maccario Gioielli Fede classica

Fede nuziale Italiana è tonda e smussata, normalmente realizzata senza pietre preziose in oro giallo, bianco oppure rosa e dall’interno piatto e liscio. Può essere larga da 3,5mm a 4,8mm. La sua sezione è molto fine quindi risulta perfetta per chi ama la tradizione e soprattutto non è abituato ad indossare anelli.

Fede Francese

Maccario Gioielli Fede francese

La fede nuziale francese è una fede sottile, leggermente bombata e piatta all’interno (spessore 2,4 mm oppure 2,9 mm), solitamente vene realizzata in oro giallo, ma è disponibile anche nelle varianti in oro bianco e oro rosa. Tondeggiante e con i bordi smussati, è poco invasiva e comoda.

Fede Comfort

Maccario Gioielli Fede comfort

La fede “comfort” essendo bombata all’interno, ha una forma anatomica, con l’incavo che si forma dove il dito si congiunge con la mano, che la rende comoda e scorrevole. La larghezza è uguale sia nelle misure di dito piccole che in quelle grandi (3,5 mm, 4,0 mm, 4,8 mm) e questo causa una variazione di peso secondo la misura del dito.

Fede Mantovana

Maccario Gioielli Fede mantovana

Un altro anello piuttosto tipico per le nozze data la sua semplicità. A differenza della Francesina, la fede nuziale Mantovana è più alta, pesante e satinata (spessore 4,2 mm, 4,6 mm oppure 5,2 mm) con l’interno piatto.

Fede Piatta

Maccario Gioielli Fede piatta

La fede piatta è una fede a sezione quadrata con 4 facce. Viene preferita dalle coppie che vogliano distinguersi. Questa fede viene realizzata in oro bianco, giallo o rosa. Alcuni la definiscono fede “del fidanzamento eterno” proprio perchè si tende ad evitare la forma classica tradizionale del matrimonio.

Fede Bamboo

Maccario Gioielli Fede bamboo

Fede Parigi

Maccario Gioielli Fede Parigi

Fede Praga

Maccario Gioielli Fede Praga

Fede Bicolore

Maccario Gioielli Fede bicolore

Vieni a scoprire le nostre fedi. Ti aspettiamo in negozio!

Maccario gioielli

Via Po 14
10123 Torino (TO)
Tel. 011 889026
info@maccariogioielli.it